Architetto a Roma Virginio Melaranci

Architetto Virginio Melaranci (1960), laureato in architettura a Roma – La Sapienza nel 1987, specializzato in Metodi e strumenti della Pianificazione Urbanistica, presso la Scuola di specializzazione biennale post-lauream della stessa Università nel 1996.
Il principale campo di attività è quello della progettazione urbana, progetto dello spazio aperto e del giardino, restauro e valorizzazione dei beni culturali, settore nel quale ha curato e promosso pubblicazioni ed esposizioni di propri ed altrui lavori.
Da sempre appassionato della storia e delle tradizioni proprie dei Castelli Romani; Nel 2001 ha pubblicato il volume “Genzano di Roma – la città e i monumenti“, catalogazione sistematica dei beni culturali presenti sul territorio di Genzano.
Ha curato il restauro del giardino ottocentesco Sforza Cesarini ed il Palazzo storico della stessa nobile casata a Genzano di Roma (Roma); dal 2009 al 2012 ha curato il restauro del Parco Chigi di Ariccia (Roma).
E’ stato Assessore allo Sviluppo Locale e Beni Culturali del Comune di Genzano di Roma dal 2013 al 2016.
Hai bisogno di un consiglio?
Richiedi una consulenza gratuita senza impegno, il nostro studio è a tua completa disposizione. Contattaci tramite il form qui a fianco o tramite i contatti che trovi qui in basso!
- +39 3472537965
- v.melaranci@archiworld.it
- via napoli 38 - genzano di roma (rm)