Parchi e giardini: progettare un giardino a Roma

Progettare un giardino è una delle attività più gratificanti della vita, per il piacere di veder crescere e svilupparsi un organismo vivente che ci accompagna nella nostra vita quotidiana.

Architettura del verde e del paesaggio

Progettare un giardino può nascondere insidie che annullano il piacere della realizzazione e trasformarsi in uno stress aggiuntivo e a volte in un incubo!  L’ autodidatta spesso non è in grado di affrontarle, per questioni di tempo, perché non ha voglia o perché non ha le competenze necessarie.

 “Se vuoi essere felice un giorno, ubriacati;
se vuoi essere felice tre mesi, ammazza il maiale;
se vuoi essere felice sei mesi, sposati;
se vuoi essere felice tutta la vita, pianta un giardino”
 

(antico proverbio cinese)

Progetto e restauro del Parco storico Chigi ad Ariccia

 

È fondamentale, perciò, farsi assistere da esperti e professionisti che ti accompagneranno e guideranno nella maturazione di un’idea e nella sua concretizzazione materiale.

Lo Studio Melaranci è specializzato nell’architettura del paesaggio e nella progettazione dei giardini e degli spazi esterni pensati come compendio del proprio habitat domestico.

Qualificazione degli Spazi Verdi

Lo studio si occupa di qualificazione degli spazi verdi, sia in aree pubbliche che private. E lo fa attraverso la progettazione, il restyling e la sistemazione del verde privato, urbano, rurale e naturalistico.

Progetto giardino privato a Roma

Fra gli interventi outdoor più richiesti troviamo:

  • Progettare giardini
  • Progettazione terrazzi
  • Rifacimento balconi
  • Ristrutturazione cortili
  • Progettazione patii
  • Abbellimento ingressi
  • Progettazione roof garden per edifici privati

Grazie alla nostra expertise spaziamo fino alla progettazione e realizzazione di parchi pubblici e giardini storici.

Dai un’occhiata ad alcuni dei nostri lavori:

All’interno del team dello Studio Melaranci collaborano anche figure di comprovata esperienza e capacità tecnico-scientifiche, in grado di allargare l’orizzonte del design degli spazi verdi, con la conoscenza dei cicli biologici e naturali delle varie specie vegetali che si andranno a mettere a dimora.

Hai bisogno di un consiglio?

Richiedi una consulenza gratuita senza impegno, il nostro studio è a tua completa disposizione. Contattaci tramite il form qui a fianco o tramite i contatti che trovi qui in basso!